Percorso pagina:
Spazio ascolto studenti
Come nello sport, anche a scuola e nella vita arrivano dei momenti in cui si rende necessaria una sospensione del “gioco” per portarsi a bordo campo e sentire il punto di vista di qualcuno che, proprio perché fuori dalla partita, può aiutare a vedere le cose da un punto di vista più obiettivo, capire il perché di certe fatiche e trovare un modo efficace di superarle.
Per questo l’Istituto Comprensivo Statale di Clusone, in collaborazione con il Consultorio Familiare S. Gianna Beretta Molla, ha messo a disposizione uno spazio in cui gli studenti che lo richiedono di loro iniziativa o su invito di un insegnante possono confrontarsi direttamente a scuola e in orario scolastico con uno psicologo del Consultorio.
Qualcuno pensa erroneamente che dallo psicologo ci va solo chi ha “problemi di testa”, altri sanno invece che non è necessario avere chissà quali problemi, ma ci si può andare per chiarire dubbi, avere informazioni o semplicemente per confrontarsi con un punto di vista diverso su questioni ritenute importanti.
È un servizio gratuito ed è garantito il più stretto rispetto della privacy: nulla di quanto emergerà nell’incontro potrà essere riferito ad altri senza il consenso espresso dell’interessato.
Come si accede?
Ci sono due modalità per richiedere una consulenza:
- rivolgersi a uno degli insegnanti di classe o alla referente per lo sportello
- oppure inviare una richiesta on line compilando il seguente form e cliccando su Invia al termine della compilazione:
A seguito della prenotazione o della compilazione del form si verrà contattati per concordare un appuntamento.
Sedi degli incontri:
Gli incontri per gli studenti si svolgeranno in orario scolastico nella Scuola Secondaria
Nota bene:
In caso di imprevisti o se si cambia idea è importante disdire al più presto per lasciare spazio ad altri compilando il form che segue: