Con grande soddisfazione per il risultato, comunichiamo la notizia del Premio Nazionale I linguaggi dell’Immaginario, concorso realizzato nell’ambito della collaborazione tra il Ministero dell’Istruzione e l’Associazione ISI.URB e a cui abbiamo partecipato con alcuni dei migliori fumetti sul bullismo.

Siamo lieti di comunicare che la Commissione di valutazione ha individuato come Menzione Speciale Fumetto – Istituti Secondari di I grado l’elaborato dell’Istituto Comprensivo Di Clusone – BGIC80600Q – Lombardia sulla tematica Bullismo e Cyberbullismo dal titolo “Treat People With Kindness”.

Siamo lieti di comunicare che la Commissione di valutazione ha individuato, inoltre, una selezione di migliori opere presentate nell’ambito del concorso, tra le quali è presente l’elaborato “Stop Bullying & Violence”.

La graduatoria con inseriti gli elaborati selezionati è disponibile al seguente link: https://www.romics.it/it/content/graduatoria-elaborati-concorso-nazionale-i-linguaggi-dellimmaginario-la-scuola-v-edizione .

La Cerimonia di Premiazione online si terrà il 10 giugno alle ore 12.00 in anteprima speciale sulla pagina Facebook di Romics Official attraverso il lancio di un video promo con le opere vincitrici; in tale occasione verrà annunciato anche il Gran Premio.

L’elaborato sarà inoltre esposto sul portale www.romics.it nella sezione dedicata “Per la scuola”.